logo

Prodotti in evidenza

Type what you are searching for:

Gli occhiali da sole “giusti”

Gli occhiali da sole “giusti”

Occhiali da sole, come scegliere quelli giusti? Cosa bisogna ricercare nella forma, nelle lenti, nei colori per esaltare al massimo il volto di chi li indossa?  … alcuni nostri suggerimenti utili.

Gli occhiali da sole sono uno di quelli accessori in grado di trasformare (quasi da solo) il look di una persona. Nel bene o nel male.

Bisogna cioè scegliere quelli giusti, altrimenti il risultato sarebbe un impoverimento del look anziché una esaltazione. Certo, può far comodo seguire la moda, ma è ancora più importante mettere al centro di ogni scelta la consapevolezza delle proprie forme.

Occhiali da sole “giusti”: Prima regola – attenzione alla forma del viso.

Occhiali da sole per i visi tondi

In questo caso è bene evitare che le guanciotte tonde vengano ancor più messe in evidenza. Diventerebbero l’unico tratto del viso ad essere esaltato. Pessima scelta.

In questa situazione la scelta giusta è senz’altro su occhiali da sole squadrati, con un forma quadrata o rettangolare. Ancor meglio se gli occhiali da sole avranno una montatura sottile nel suo spessore dando maggior risalto al design degli occhiali. In questo modo sposteremo l’attenzione dello sguardo verso i lati del volto.

Occhiali da sole per visi a triangolo

In questo caso non vale più la regola delle forme inverse. E’ meglio scegliere occhiali da sole con una forma che segua il viso. E’ una buona scelta se la montatura sarà più importante nella parte alta. Questo viso per la sua conformazione può permettersi gli occhiali ad occhi di gatto, quelli con le lenti allungate verso l’esterno. In alternativa, la scelta giusta potrebbe essere su occhiali da sole detti dell’aviatore. In questa montatura le lenti a goccia verso il basso bilanceranno la meglio il volto.

Occhiali da sole per il viso ovale

In questa situazione ci si può sbizzarrire. Questo volto permette di scegliere gli occhiali di tendenza senza guardare né alla forma delle lenti né alla montatura. Ogni scelta potrà essere indossata con eleganza. Utili suggerimenti per minimizzare l’ampiezza della fronte, la scelta potrebbe ricadere su lenti ampie, ma senza esagerare. Mai scegliere occhiali più ampi del vostro viso.

Occhiali da sole per il viso squadrato

Per il viso squadrato la scelta giusta potrebbe essere una lente tonda. Poco importa la scelta della montatura, grande o piccola andrà bene, a patto che le lenti siano tonde.

Occhiali da sole per il viso allungato

In questo caso bisogna bilanciare bene il look. Quindi la scelta giuste + quella che ricadrà su lenti non troppo allungate e con montature non troppo importanti. Il bilanciamento sarà garantito.

Vieni a trovarci per ricevere assistenza, suggerimenti e consigli sulla scelta giusta.

Facciamo questo dal 1977…