logo

Prodotti in evidenza

Type what you are searching for:

L’ipovisione non ha età …

L’ipovisione è una riduzione della vista non correggibile completamente da occhiali, lenti, trattamenti, chirurgia.

Le cause sono varie e possono interessare la cornea, la retina, il nervo ottico a tutte le età ed è causata da fattori congeniti o acquisiti. Non è reversibile, limita l’autonomia di chi ne è affetto e può degenerare in cecità, (parziale o totale).

PRENOTA IL SERVIZIO

L’ipovisione è la condizione di chi non è totalmente cieco, ma ha forti riduzioni della vista. Ha difficoltà al buio, nel discernimento dei colori, nella visione stereoscopica. E’ sensibile all’abbagliamento.

Anche se si è in grado di distinguere le forme, la vicinanza, la luce, l’ombra, non  riconosce adeguatamente le informazioni visive. Si può riconoscere un cartello stradale, ma non leggerlo, si può vedere in ritardo un ostacolo o restare abbagliato da una luce improvvisa. 

Curarla vuol dire potenziare il residuo visivo ed il suo miglior utilizzo.

E’ possibile procedere attraverso due strade:

– trattamento dell’ipovisione attraverso sistemi ottici
– sistemi elettronici.

I principali sistemi correttivi per la ridotta acuità visiva si avvalgono di ausili ingrandenti. Lenti oftalmiche, lenti a contatto, lenti prismatiche e aplanatiche …

Ottica Grilli a Ladispoli è in grado di fornire al soggetto affetto da ipovisione sistemi ottici ingrandenti e filtri selettivi.

PRENOTA IL SERVIZIO